Servizio di consulenza psicologica online

Ti trovi all’Estero e cerchi uno psicologo in Italia? Non puoi uscire per motivi di salute? Lavori coi turni e non puoi sempre recarti in studio? Hai bisogno di una maggiore flessibilità oraria?…

Queste sono solo alcune delle condizioni per cui può risultare ideale la scelta di usufruire del servizio di consulenza online.

Come funziona?

Prima di fare una consulenza o di iniziare una presa in carico per me è importante, prima di tutto, valutare se ci siano le condizioni per cominciare. Tali informazioni emergono nel corso della primo contatto telefonico, che ovviamente non ha alcun costo per chi mi consulta. In questa fase decido se la consulenza online sia o meno appropriata alle necessità della persona ed eventualmente il primo contatto potrebbe concludersi con l’indicazione di rivolgersi ad un servizio o a un professionista della zona.

Qualora invece vi fossero le condizioni per proseguire invierò un’e-mail con le istruzioni, i moduli da firmare (tutela della privacy e consenso informato) e le modalità di pagamento.

Per le consulenze on-line generalmente utilizzo Google Duo, un’app specifica per le videochiamate che potete scaricare comodamente sul vostro dispositivo tablet o smartphone oppure utilizzare da pc accedendo semplicemente alle app di Google . Tuttavia, se questa modalità non dovesse essere di vostro gradimento, ne concorderemo un’altra (es. videochiamata WhatsApp, Messenger, Skype…)

E’ indicato l’utilizzo delle cuffie, in quanto ottimizzano la comunicazione. Assicuratevi, inoltre, che il colloquio on-line sia svolto in un ambiente tranquillo e riservato.

Se optate per questo tipo di consulenza contattatemi telefonicamente, mandatemi un messaggio Whatsapp o inviatemi una e-mail dove concorderemo giorno e ora del primo contatto telefonico dove valuterò se ci sono i requisiti per poter effettuare una consulenza o iniziare una presa in carico.

Infine, utilizzo questa modalità solo per colloqui individuali.

Sarebbe auspicabile, laddove le distanze lo consentano, effettuare un primo colloquio di persona o in itinere.

La tariffa è la medesima riportata per i colloqui individuali alla pagina “tariffe”.